Grappa Riserva Trentina

Vulcano Etna

Gran Cru

Questa Grappa Riserva della linea Gran Cru, nasce dal connubio di due territori distanti geograficamente ma vicini per caratteristiche della tessitura del terreno: la Val di Cembra in Trentino e la zona del Vulcano Etna in Sicilia caratterizzate da suoli dalla composizione lavica.

Gli eleganti sottobicchieri in pietra lavica del vulcano Etna in Sicilia ed i cubetti refrigeranti e riscaldanti in porfido della Val di Cembra in Trentino completano l’opera per regalarvi un diverso ed interessante momento di degustazione.

Abbiamo voluto unire la Grappa da bucce d’uva di Müller Thurgau ai tonneaux di rovere precedentemente usati per l’invecchiamento del vino Etna Rosso della cantina Pietradolce per dare vita ad una Grappa Riserva espressiva delle varie sfumature che il terreno vulcanico può regalare.
ESAME VISIVO: Ambra intenso con riflessi oro carico
PROFUMO: Raffinato, gentile, intenso, gradevolmente fruttato di albicocca, ciliegia marasca, ribes nero, mirtillo, frutta rossa matura con sentori tostati di vaniglia, nocciola, cacao, caffè, amaretto e floreale
GUSTO: Di grande personalità e ricchezza aromatica, con intenso finale minerale, piacevolmente tannico, fruttato, floreale, vanigliato e tostato

Gradazione
40% vol.

Temperatura
18-20°C

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download