Grappa Stravecchia Anniversario

Riserve di Famiglia

Grappa Stravecchia Anniversario

Siamo distillatori dalla prima metà del 1800 da quando il trisavolo Romedio, lasciava in eredità al figlio Michele due alambicchi e le attrezzature per distillare la grappa dalle bucce d’uva che curava nelle vigne di proprietà. A due secoli di distanza, sentiamo il desiderio di celebrare la storia della nostra famiglia, giunta con orgoglio alla sesta generazione di distillatori con una Grappa Stravecchia unica che rappresenta tutta la sapienza e la maestria conseguita negli ultimi 170 anni di attività.

La rara Nosiola Passita della Valle dei Laghi viene distillata immediatamente dopo la svinatura, ancora intrisa del suo oro liquido, per esaltarne tutta la sua aromaticità e finezza. Il lungo riposo in barriques di Rovere Francese, Acacia e Ciliegio donano a questa Grappa Stravecchia doti di particolare pregio ed eleganza. Un tributo alle 6 generazioni della famiglia Dolzan che da oltre due secoli si tramandano la fine arte della distillazione. Vi consigliamo di gustarvi la nostra Grappa Stravecchia Anniversario accompagnata da un buon sigaro mentre sfogliate il libro della storia della nostra famiglia, incluso nel prezioso cofanetto in edizione limitata.
ESAME VISIVO: Ambra intenso con riflessi giallo oro

PROFUMO: Di spiccata finezza ed intensità con sentori di uva passa, mandarini in confettura, agrumi canditi, pasticceria secca e ricordi floreali, note speziate e tostate di vaniglia e caffè

GUSTO: Di grande morbidezza ed eleganza, particolarmente ricca e di autorevole intensità aromatica e persistenza

Gradazione
40% Vol.

Temperatura
20°

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download